Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg.: tratto dal film "L'amore il pomeriggio" scritto e diretto da Eric Rohmer (1972) - Scenegg.: Chris Rock, Louis C.K. - Fotogr.(Panoramica/a colori): William Rexer - Mus.: Marcus Miller - Montagg.: Wendy Greene Bricmont - Dur.: 94' - Produz.: Adam Brightman, Lisa Stewart.
Interpreti e ruoli
Chris Rock (Richard Cooper), Kerry Washington . (Nikki Tru), Gina Torres (Brenda Cooper), Steve Buscemi (George), Edward Herrmann (Landis), Welker White (Mary), Samantha Ivers (Tracy), Cassandra Freeman (Jennifer), Christina Vidal (Candy), Eliza Coupe . (Lisa)
Soggetto
Richard Cooper ha una bella famiglia e un buon lavoro. Purtroppo i momenti di intimità con la moglie diventano sempre più rari, visti gli impegni di leicon i figli e la carrioera. Cooper si guarda intorno, osserva altre donne, incontra Nikki, amica di tanti anni prima. Lei lo incalza, lo seduce, lo fa quasi capitolare. Ma al momento decisivo, Cooper pensa alla propria situazione e torna a casa.
Valutazione Pastorale
Fantasie di infedeltà subito rientrate, vissute in un repertorio di parole e ammiccamenti che vorrebbe essere divertente e dare alla storiellina un tono brillante. In effetti il problema reale é raccontato in modo poco serio, per ironizzare e creare situazioni al limite del grottesco. La conclusione è anche apprezzabile ma va di pari passo con un copione spesso sopra le righe. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come discutibile e segnato da grossolanità.
UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria per un pubblico adulto. Ma, per la sua generale modestia, può anche essere trascurato. Attenzione é da tenere per piccoli e minori in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.