Orig.: Stati Uniti (2006) - Sogg.: Michelle Gallagher - Scenegg.: Michelle Gallagher, Alan McElroy - Fotogr.(Panoramica/a colori): David Eggby - Mus.: Don Davis - Montagg.: Dallas Puett - Dur.: 90' - Produz.: Frank Carlopio, Joel Simon, Kathleen Sommer Parry.
Interpreti e ruoli
John Cena (John Triton), Robert Patrick (Rome), Kelly Carlson (Kate Triton), Abigail Bianca (Angela), Anthony Ray Parker (Morgan), Manu Bennett (Bennett), Damon Gibson (Vescera), Drew Powell (Joe), Ashley Lyons (Chris), Jeff Chase . (Billy)
Soggetto
Messo in congedo contro la sua volontà dal corpo dei Marines in Iraq, John Triton deve inventarsi la vita di tutti i giorni. Mentre sta alla portineria di un grande edificio, entra in collisione con una banda di ladri di diamanti che finiscono per rapire sua moglie. La liberazione della donna diventa l'unico obiettivo di John, che lo raggiunge dopo aver affrontato pericoli di ogni genere.
Valutazione Pastorale
Ricordato che John Cena è un campione di wrestling e che quindi si propone di seguire le orme dei vari Stallone, Swarzenegger, The Rock, c'è veramente poco altro da aggiungere. L'avventuretta è quanto di più prevedibile si possa immaginare, ha solo il vantaggio di essere scoperta e palese: ossia non bara e non vuole dare più di quello che promette, senza grosse ambizioni. Quando si parla di "B-movie" si pensa anche a prodotti di questo tipo, comunque non volgari o fuori misura (se non negli effetti speciali fracassoni). Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come inconsistente, e segnato da banalità.
UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, ma ugualmente può essere trascurato. Qualche attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.