Orig.: Stati Uniti/Canada/Germania (2005) - Sogg. e scenegg.: Adam 'Tex' Davis - Fotogr.(Panoramica/a colori): Anthony B. Richmond - Mus.: Jeff Cardoni - Montagg.: Jeff Freeman - Dur.: 94' - Produz.: Chris Bender, William J. Johnson, Michael Ohoven, William Vince, Bill Johnson.
Interpreti e ruoli
Ryan Reynolds (Chris Brander), Amy Smart (Jamie Palamino), Anna Faris (Samantha James), Chris Klein (Dusty Dinkleman), Chris Marquette (Mike Brander), Fred Ewanuick (Clark), Amy Matysio (Darla), Julie Hagerty (Carol Brander), Wendy Anderson (sig.ra Palamino), Annie Brebner (Sarah), Sharon Bakker . (Rhonda)
Soggetto
Negli anni del college Chris e Jamie erano diventati grandi amici. Lui poi se ne era innamorato, senza avere il coraggio di dirglielo. Dieci anni dopo, Chris, diventato in California un produttore musicale di successo, torna nella sua cittadina di nascita. Rivede Jamie, e lei prova a fare cambiare la situazione del passato. Chris però é frenato, e solo dopo molti equivoci, incidenti e figuracce, riesce finalmente a dichiararsi e a baciare Jamie.
Valutazione Pastorale
Sul fatto che la storia sia poco originale, si poteva anche passare. Molto meno digeribile é il contorno, tutto affidato a quel clima demenziale americano, che vorrebbe essere divertente e invece suscita solo stanchezza e noia. L'umorismo è sciatto, raffazzonato, totalmente vuoto di idee e di suggestioni. Il fondo lo si tocca con la figura della cantante che Chris si porta dietro fino a casa, e con quella della mamma di lui, inebetita e assente. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come futile e caratterizzato solo da superficialità.
Utilizzazione
Per quanto possibile, l'utilizzazione non è molto incoraggiata dalla modestia generale del prodotto. Qualche attenzione per i piccoli é da tenere in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.