Orig.: Stati Uniti (2011) - Sogg. e scenegg.: Craig Moss - Fotogr.(Scope/a colori): Rudy Harbon - Mus.: Todd Haberman - Montagg.: Austin Michael Scott - Dur.: 88' - Produz.: Craig Moss, Bernie Gewissler, Amy Jarvela.
Interpreti e ruoli
Heather Ann Davis (Bella), Eric Callero (Edward), Frank Pacheco (Jacob), Peter Gilroy (Jasper), Alice Rietveld (Alice), Jessica Kinsella (Jessica), Taylor M. Graham (Emmet), Danny Trejo . (Billy Black), Alissa Kramer . (Shirley)
Soggetto
Bella e Edward si amano, lui è un vampiro ed è seguito dalla famiglia. Poi c'è Jacob, che non vuole rinunciare a Bella. Lui è un licantropo, e lo scontro è inevitabile, anche dopo che i due si sono sposati...
Valutazione Pastorale
Si tratta di un'operazione di riciclo della saga di "Twilight", che è arduo definire 'parodia'. Il copione naviga infatti a vista in un inqualficabile guazzabuglio di sequenze maleodoranti, incurante del senso della misura, dedito solo a sottolineare scurrilità varie, che dovrebbero essere umoristiche e invece lasciano senza parole per la gratuità e l'inutilità. Superfluo anche parlare di 'cinema' di fronte ad un prodotto veramente deteriore che, dal punto di vista pastorale, è da valutare come sconsigliato-non utilizzabile e segnato da volgarità.
Utilizzazione
è da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre occasioni. Attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri suppporti tecnici.