Trentino di Pinzolo, ex direttore del settimanale “Vita Trentina” e dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Trento, Don Ivan Maffeis succede nella Presidenza della CNVF a Mons. Dario Edoardo Viganò. Dal 21 giugno scorso don Maffeis è Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore della “Rivista del Cinematogtrafo”. Insegna, come professore invitato, “Etica e deontologia dei media” e “Gestione dei media” presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.
In occasione del suo insediamento, don Ivan Maffeis ha rilasciato questa dichiarazione:
“Nell’assumere questo incarico, la mia gratitudine va ai membri delle Commissione per la competente e generosa disponibilità con cui consentono al vasto pubblico di accostare i film. Senza pretese di giudizi esaustivi, la loro valutazione costituisce una chiave di lettura attenta a mettere in luce come ogni opera affronti i valori fondamentali dell’esistenza umana, a partire dal rispetto della dignità della persona, del suo valore e del suo destino.
Una segnalazione puntuale e indispensabile per la programmazione delle sale, un servizio prezioso, non solo per l’abiuale frequentatore della sala cinematografica, ma per tutta la famiglia; un contributo qualificato al dibattito cultuirale, grazie anche a un archivio igitale costante,mente aggiornato”.
Don Ivan Maffeis
Allegati