Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg.: tratto dai personaggi 'Alien' e 'Predator' creati rispettivamente da Dan O'Bannon e Ronald Shusett, e da Jim Thomas e John Thomas - Scenegg.: Shane Salerno - Fotogr.(Scope/a colori): Daniel Pearl - Mus.: Brian Tyler - Montagg.: Dan Zimmermann - Dur.: 86' - Produz.: John Davis, Wyck Godfrey - VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI.
Interpreti e ruoli
Reiko Aylesworth (Kelly O'Brien), Shareeka Epps (Kendra), Gina Holden (Carrie Adams), David Hornsby (Drew), Ariel Gade (Molly O'Brien), John Ortiz (sceriffo Morales), Steven Pasquale (Dallas), David Paetkau (Dale), Chelah Horsdal (Darcy Benson), Victoria Bidewell . (Sue)
Soggetto
Alieni e Predators entrano di nuovo in collisione. Il luogo del loro cruento scontro é una cittadina del Colorado. Qui gli abitanti si trovano coinvolti all'improvviso in situazioni terribili e fanno ricorso a tutte le armi possibili per difendersi. L'azione sembra avere successo. I mostri infine si allontanano.
Valutazione Pastorale
Anche questo, come tanti altri 'serial' cinematografici, mostra la corda di una totale mancanza di novità e di ispirazione. Si gira intorno alle solite situazioni ma, al di là di qualche atmosfera ben costruita, c'è ben poco interesse, si resta nel raccapricciante, nel disgustoso degli effetti speciali ma realizzati in modo confuso ed eccessivo. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inconsistente, e segnato da non poche crudezze.
UTILIZZAZIONE: considerando che c'è il divieto ai minori di 18 anni, si può dire che l'utilizzazione può anche essere trascurata. Molta attenzione è da tenere per i minori e i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.