Orig.: Stati Uniti (2009) - Sogg.: Mark Burton - Scenegg.: Adam F. Goldberg, Mark Burton - Fotogr.(Panoramica/a colori): Don Burgess - Mus.: John Debney - Montagg.: John Pace - Dur.: 86' - Produz.: Barry Josephson.
Interpreti e ruoli
Ashley Tisdale (Bethany Pearson), Robert Hoffman (Ricky), Doris Roberts (Nana), Kevin Nealon (Stuart Pearson), Tim Meadows (Doug Armstrong), Austin Robert Butler (Jake), Carter Jenkins (Tom Pearson), Ashley Boettcher (Hannah Pearson), Gillian Vigman (Nina Pearson), Andy Richter .
Soggetto
Nel corso di una vacanza in una grande casa sul lago affittata dalla famiglia, un gruppo di ragazzini si trova a dover fare i conti con un gruppo di alieni arrivati sulla Terra per prenderne il controllo. Gli adulti vengono tenuti all'oscuro del pericolo, e cosi solo dopo innumerevoli peripezie i ragazzi riescono a prendere il sopravvento e a sventare la minaccia.
Valutazione Pastorale
Si tratta di una favoletta che non propone grandi novità ma ha il pregio di restare su livelli narrativi dinamici e spigliati. Il tema centrale è quello degli adolescenti che si trovano a dover risolvere forse per la prima volta un problema 'da grandi'. E ciò li aiuta a crescere. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come consigliabile e del tutto semplice.
Utilizzazione
Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e da proporre in successive occasioni per ragazzi e adolescenti.