Orig. : Stati Uniti (1996) - Sogg. e scenegg. : Eric Manes, Martin Kunert, Matt Cooper - Fotogr. (Normale / a colori) : John Peters - Mus. : Andrew Rose - Montagg. : Luis Colina, Steve Nevius, Richard Fields - Dur. : 89' - Produz. : Eric Manes, Lori Miller, Larry Weinberg.
Interpreti e ruoli
Ron Livingston (Rick), Jennifer Mac Donald (Valerie), Alex Mc Kenna (Amanda), Devon Odessa (Katherine), Glenn Quinn (Scott), Jacinda Barrett (Heather), Jay R. Ferguson (Cliff), Christine Taylor (Lauren), Christopher Kennedy Masterson (Eric), Amy Smart (Jennie), James Marsden (Eddie), Kim Murphy (Alex), James Hawthorne . (Cole)
Soggetto
Di sera quattro ragazzi si ritrovano con l'auto ferma in una strada buia fuori città. In attesa dei soccorsi, cominciano a raccontare storie di terrore. La prima storia riguarda Rick e Valerie, una coppia di sposi in luna di miele. Mentre viaggiano in camper, incontrano un tipo di nome Cole, che li esorta a lasciare subito la zona infestata da creature sanguinarie. Quando Rick si allontana per cercare carburante, vede il corpo di Cole mutilato, corre verso Valerie ma viene uccciso. La ragazza é assalita dalle creature, le mette in fuga ma la mattina dopo ritornano. Lei non sa più se é viva o già morta. La seconda storia racconta di Amanda, una ragazzina di dieci anni. Rimasta sola a casa, comincia a dialogare via Internet con l'amica Jessica. Ma Jessica in realtà é un folle che é entrato a casa sua sotto le sembianze del cane. Nella terza storia, il giovane Scott, bloccato da una tempesta, trova rifugio in una vecchia fattoria dove una bella ragazza muta con un medaglione al collo gli fa capire che lì si aggirano dei fantasmi. Dopo un po', tra i due nasce del tenero, e Scott si accorge che nel medaglione di lei c'é una foto che lo ritrae. Capisce ma é troppo tardi. I ragazzi dell'inizio, dopo queste storie, hanno voglia di tornare a casa. Cliff sente delle voci e si allontana. Quando torna, vede la polizia che sta allinenando alcuni cadaveri. Li guarda e li riconosce: sono loro quattro.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un prodotto del genere 'thriller' con sfumature di terrore e qualche spruzzata di 'horror'. Il tutto per arrivare ad un risultato estremamente mediocre, un tipico film di 'serie b', che forse non accontenta nemmeno gli appassionati di questo tipo di storie. Dal punto di vista pastorale, il film é talmente scoperto nella sua modestia, da risultare più insignificante che cattivo. Da valutare quindi come futile, segnalandone le inevitabili crudezze sul piano visivo.
Utilizzazione
Il film é talmente modesto, da risultare inadatto sia per la programmazione ordinaria sia per altre occasioni.