La serie tv è in distribuzione sulla piattaforma Netflix
Interpreti e ruoli
Lily Collins (Emily Cooper), Lucas Bravo (Gabriel), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie Grateau), Ashley Park (Mindy Chen), Camille Razat (Camille), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), William Abadie (Antoine Lambert), Lucien Laviscount (Alfie), Jean-Christophe Bouvet ( Pierre Cadault), Kate Walsh . (Madeline), Charles Martins (Mathieu Cadault)
Soggetto
Emily Cooper, esperta di marketing e social media, si trasferisce da Chicago a Parigi per lavorare nell'influente agenzia di marketing Savoir...
Valutazione Pastorale
Corre lungo il binario stilistico-narrativo tra “Il diavolo veste Prada” (2006) e “Chiami il mio agente!” (dal 2015): parliamo della popolare serie Tv Netflix “Emily in Paris” (2 stagioni, dal 2020), ideata e prodotta da Darren Star, influente autore che ha firmato successi come “Beverly Hills 90210” e “Sex and the City”. Lily Collins interpreta l’americana Emily Cooper, esperta di marketing e social media, che vola da Chicago a Parigi per lavorare da Savoir, nota agenzia di marketing francese. Un viaggio dove (dis)avventure di lavoro e amorose si fondono in un mix brillante ed esilarante. Sia chiaro, si tratta di una serie leggera, leggerissima, che mette a tema in chiave (ultra)pop lo scontro culturale tra società americana e francese - un po’ come “Ted Lasso” in casa AppleTv+ racconta il mondo del calcio tra Stati Uniti e Regno Unito -, aggiungendo una generosa dose di rom-com, di commedia con striature romantiche, insieme a diffuse suggestioni tra mondo della moda e cartoline paesaggistiche ed enogastronomiche. Nell’insieme, un cocktail piacevole e coinvolgente che si apprezza più per la sua freschezza che per la sostanza. La serie Tv “Emily in Paris” è consigliabile, semplice, indicata principalmente per un pubblico adulto.
Utilizzazione
La serie Tv “Emily in Paris” è indicata principalmente per un pubblico adulto.