Interpreti e ruoli
Josh Duhamel (Jeremy Coleman), Bruce Willis (Mike Cella), Rosario Dawson (Talia Durham), Vincent D'Onofrio (David Hagan), Curtis "50 Cent" Jackson (Lamar), Julian McMahon (Robert), Vinnie Jones (Boyd), Arie Verveen (Darren), Eric Winter (Adam), Bonnie Somerville (Karen Westlake)
Soggetto
Jeremy Coleman, vigile del fuoco, assiste in un supermercato all'omicidio del proprietario e di suo figlio. Salvatosi dalla sparatoria, e costretto a testimoniare contro il boss della malavita David Hagan, viene inserito in un programma di protezione testimoni. Quando la sua nuova identità viene scoperta, l'uomo capisce di essre costretto a mettersi in azione per salvare la propria vita e ripristinare la verità.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un thriller che comincia con buone intenzioni ma poi prosegue e si impantana in snodi narrativi a dire il vero poco originali. La regia resta imbrigliata in tagli d'azione alquanto ripetitivi che tengono per un po' sveglia la'ttenzione ma poi hanno un esito maldestro. Dal punto di vista pastorale, se nell'ambito del 'genere', il film è davalutare coem copnsigliabile, ne va altretttanto evidenziata una banalità dominante.
Utilizzazione
Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, ben tenendo presenti i limiti sopra deecritti. Attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.