Ghosted

Valutazione
Consigliabile, Problematico, Semplice
Tematica
Amore-Sentimenti, Avventura, Denaro, Famiglia, Famiglia - fratelli sorelle, Famiglia - genitori figli, Giustizia, Guerra, Mass-media, Media, Politica-Società, Potere, Terrorismo, Violenza
Genere
Azione, Commedia, Sentimentale, Spionaggio, Thriller
Regia
Dexter Fletcher
Durata
116'
Anno di uscita
2023
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Ghosted
Distribuzione
Apple TV+
Soggetto e Sceneggiatura
Rhett Reese, Paul Wernick, Chris McKenna, Erik Sommers
Fotografia
Salvatore Totino
Musiche
Lorne Balfe
Montaggio
Chris Lebenzon, Jim May, Josh Schaeffer
Produzione
Chris Evans, Rhett Reese, Paul Wernick David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Jules Daly. Casa di produzione: Apple TV+, Skydance Media

Film in distribuzione sulla piattaforma Apple TV+

Interpreti e ruoli

Chris Evans (Cole Turner), Ana de Armas (Sadie Rhodes), Adrien Brody (Leveque), Mike Moh (Wagner), Tate Donovan (Padre di Cole), Amy Sedaris (Madre di Cole), Lizze Broadway (Mattie Turner)

Soggetto

Stati Uniti oggi, Cole è un imprenditore agricolo sfortunato in amore. Un giorno incontra al mercato la curatrice d’arte Sadie, e tra i due in poco medo di 24 ore nasce un forte legame. Sedie, però, scompare senza lasciare messaggi. Deciso a ritrovarla, Cole finisce per essere coinvolto in un’intricata partita a scacchi ad alto spionaggio. La donna, infatti, è un’agente della CIA sotto copertura…

Valutazione Pastorale

Dexter Fletcher è un regista che negli ultimi anni si è fatto notare per una serie di progetti interessanti: da “Eddie the Eagle” (2016) a “Rocketman” (2019), alla serie Tv “The Offer” (Paramount+, 2022) sulla genesi del film “Il padrino” (1972). Per Apple TV+ ha accettato di dirigere “Ghosted”, film interpretato e prodotto da Chris Evans e Ana de Armas. Nel cast anche Adrian Brody nel ruolo del villain e alcuni gustosi camei, tra cui diversi ex Avengers: Anthony Mackie, Sebastian Stan, Ryan Reynolds e John Cho.
La storia. Stati Uniti oggi, Cole (Chris Evans) è un imprenditore agricolo sfortunato in amore. Un giorno incontra al mercato la curatrice d’arte Sadie (Ana de Armas), e tra i due in poco medo di 24 ore nasce un forte legame. Sedie, però, scompare senza lasciare messaggi. Deciso a ritrovarla, Cole finisce per essere coinvolto in un’intricata partita a scacchi ad alto spionaggio. La donna, infatti, è un’agente della CIA sotto copertura…
Nell’insieme, “Ghosted” si presenta come un tipico prodotto action-avventuroso con sequenze giocate in diversi Paesi, pronto a fondere il registro spy-thriller con le dinamiche da commedia sentimentale degli equivoci. Chris Evans si diverte a smitizzare il suo profilo da supereroe – nell’Universo Marvel ha più volte vestito i panni di Captain America – tratteggiando il suo personaggio come un agricoltore avvenente ma sfortunato in amore, non poco goffo tra inseguimenti e combattimenti. A bilanciare l’azione è la brava Ana de Armas, che dopo l’incisiva e struggente interpretazione di Marilyn Monroe nel biopic “Blonde”, ritorna nella sua comfort zone action (apprezzata in “No Time to Die” e “The Gray Man”). Volendo posizionarsi come spy-thriller atipico, addizionato di sfumature ironiche e romance, a ben vedere “Ghosted” risulta un ibrido fumoso, un film di genere senza troppa identità. Buone le intenzioni, bene dinamica e ritmo serrato, ma qua e là l’impianto narrativo perde vigore e sostanza. Peccato. Consigliabile, problematico-semplice.

Utilizzazione

Film di genere, spy-thriller con inserti da commedia sentimentale. Indicato per adulti e per adolescenti accompagnati per temi e linguaggio.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV