Orig.: Stati Uniti (2009) - Sogg. e scenegg.: Adam Simon, Tim Metcalfe - Fotogr.(Scope/a colori): Adam Swica - Mus.: Robert J. Krai - Montagg.: Tom Elkins - Dur.: 92' - Produz.: Paul Brooks, Daniel Farrands, Phillis Laing, Wendy Rhoads, Andrew Trapani.
Interpreti e ruoli
Virginia Madsen (Sara Campbell), Kyle Galiner (Matt Campbell), Elias Koteas (rev.do Popescu), Amanda Crew . (Wendy), Martin Donovan (Peter Campbell), Sophi Knight (Mary Campbell), Ty Wood (Billy Campbell), Erik J. Berg . (Jonah)
Soggetto
La famiglia Campbell si trasferisce nel Connecticut per essere vicina ad un ospedale, dove viene curata la malattia di cui soffre il figlio Billy. Nella casa, appartenuta ad un impresario di pompe funebri, cominciano a manifestarsi strani fenomeni originati da forze oscure. Il reverendo Popescu ritiene che ci sia un misterioso 'messaggero' a guidare queste presenze.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un horror forse non del tutto originale quanto a sviluppo narrativo ma ben condotto e coinvolgente. Il racconto di un'esperienza di guarigione da qualcosa di inspiegabile procede in modi efficaci e serrati quanto a suspence, non c'è insistenza nelle scene (inevitabili) di truculenza, e non si avverte mancanza di rispetto per fenomeni di fede o per sentimenti religioso. Il film quindi, dal punto di vista pastorale, é da valutare come consigliabile, e problematico per i temi interessanti che propone.
Utilizzazione
Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, naturalmente (dato il genere) per un pubblico adulto, e di appassionati del genere stesso. Attenzione é da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.