Orig.: Germania (2008) - Sogg.: Oliver Huzly, Reinhard Klooss basato sui personaggi creati da Max Kruse - Scenegg.: Oliver Huzly, Reinhard Klooss, Sven Severin - Fotogr.(Scope/a colori) - Mus.: Jim Dooley - Montagg.: Fabian Mueller - Dur.: 84' - Produz.: Reinhard Klooss, Holger Tappe.
Soggetto
Sull'isola di HulaHula il prof. Siebestein presenta a Impy, piccolo dinosauro, il panda Baboo, una nuova presenza tra gli animali parlanti del gruppo. Quando il professore parte, arriva sull 'isola l'impresario Barnaby: cattura Impy e lo porta nel suo nuovo Luna Park dove sarà una delle attrazioni principali. In realtà Impy verificherà a proprie spese che si tratta di un inganno, e per venirne fuori ci vorrà l'aiuto dei suoi amici, tra cui Baboo, che non lo hanno lasciato solo. Dopo innumerevoli peripezie, il gruppo riesce a fare ritorno sull'isola. Poco dopo, ecco anche il professore, che non si é accorto di niente e guarda contento il gruppo.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un prodotto d'animazione tedesca che dimostra buona propensione e piccole capacità di coinvolgimento. Se si può dire che il disegno è abbastanza dinamico, i tratti dei personaggi vivaci e il ritmo sufficientemente svelto, a frenare l'esito complessivo arriva la storia, un po' troppo prevedibile, sdolcinata, bloccata su una elementare contrapposizione tra i buoni e i cattivi con gli animali parlanti fin troppo leziosi. Comunque dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come consigliabile e, nell'insieme, semplice.
Utilizzazione
Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria e ripreso in proposte successive per bambini e ragazzi.