VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.
Interpreti e ruoli
Lucy Liu (Sadie Blake), Michael Chiklis . (Clyde Rawlins), James D'Arcy (Bishop), Carla Gugino (Eve), Julio Oscar Mechoso (Arturo), Elden Henson (Taylor), Cameron Richardson (Collette), Fran Kranz (Alex), Mako (Poe), Allan Rich (Harrison)
Soggetto
A Los Angeles, dopo aver scoperto l'esistenza di una setta segreta diffusa tra i giovani, la giornalista Sadie decide di indagare a fondo. Colpita da Bishop, il guru della setta, resta sospesa tra la vita e la morte e, in questa condizione, prende l'iniziativa di vendicarsi. Facendo insieme la vittima e il carnefice, Sadie ottiene il risultato di eliminare Bishop, ma muore una seconda volta. E forse non è l'ultima.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un prodotto di 'genere', nel quale non manca niente del solito campionario legato a questo tipo di storia: misteri fasulli accresciuti a bella posta per prolungare occasioni di truculenze varie, torture, squartamenti, sangue in ogni dove. Non è possibile prendere un tale squallido campionario tanto alla leggera, anzi diventa necessario dire che il film, dal punto di vista pastorale, é da valutare come inaccettabile e del tutto farneticante.
Utilizzazione
è da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre occasioni. C'è il divieto ai minori di 14 anni, e molta attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.