Sogg. e Scenegg.: Annie Korzen, Joel Block - Fotogr.: (normale/a colori) Claus Loof - Mus.: Robert Randles - Montagg.: Robert Gordon - Dur.: 89' - Produz.: Benny Corzen
Interpreti e ruoli
Chad Lowe (Stephen/Stephanie), Gail O'Grady (Shelly), Patrick Breen. (Andy), Kim Flowers (Jackie), Robert Vaughn
Soggetto
arrivato all'Università Bronson, il giovane Stephen si innamora della bionda Shelly, assai brava a tennis, il che infastidisce Brade, filarino di lei. Aiutato dall'amico Andy, il nuovo venuto si traveste da donna sotto il falso nome di Stephanie Brown che è stata truccata a dovere, oltre che corredata di congrui panniviene invitata a condividere la camera di Shelly. Da questo la prevedibile serie senza pause di equivoci, rischi e incontri, poiché il giovanotto continua in quanto tale i propri corsi, mentre la schietta amicizia di Shelly gli è cordialmente assicurata. Obbligatosi, però, a controllare voce, reazioni, gesti e sentimenti, Stephen/Stephanie passa anche guai e seri imbarazzi. Una sera, anzi, Shelly, sorpresolo in bagno, indignata lo esclude dalla convivenza. Per fortuna, quanto ai corsi scolastici, i risultati dell'allievo sono di buon livello e, d'altra parte, nel doppio a tennis, Stephanie è assai brava. Alla fine egli riesce a strappare al muscoloso Brade la bionda che ama moltissimo e in modo del tutto naturale, e Shelly dopo aver appreso dell'amoroso ingannosuperato lo choc, riconosce che Stephen è proprio il tipo giusto per lei.
Valutazione Pastorale
ovviamente una farsa, il che salva una storiella basata sul più classico dei travestimenti, sugli equivoci e i vari qui-pro-quo. Storiella del tutto goliardica e banale, che però non va indenne, come ben si può immaginare, da situazioni, battutine e allusioni assai grossolane. È lo scotto da pagare, per un canovaccio che forse in mani più agguerrite avrebbe anche potuto innestare il registro della commediola brillante. Goliardica e convenzionale anche la interpretazione.