Orig.: Italia (2011) - Sogg.: Harriet MacMaster Green, Francesco Gasperoni - Scenegg.: Harriet MacMaster Green - Fotogr.(Panoramica/a colori): Corrado Serri, Francesco Gasperoni - Mus.: Daniele Falangone - Montagg.: Claudio Del Bravo - Dur.: 84' - Produz.: Moviemaker - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.
Interpreti e ruoli
Harriet MacMasters Green . (Lorna), Francesco Martino (Federico), Marius Bizau (Rosso), Antonio Palumbo (Nero), Tara Lisa Haggiag (Novella), Massimo De Lorenzo (barbone), Vittorio Brannetti (direttore del centro commerciale), Paola Turini (dottore), Pietro Tarola . (Craig)
Soggetto
Mentre cerca la propria macchina nell'enorme parcheggio di un centro commerciale, Lorna perde conoscenza. Quando si sveglia, si accorge che il parcheggio è vuoto, chiuso e popolato di strane presenze. Dopo lunghi momenti di paura, Lorna scopre che alcuni dipendenti del centro usano le telecamere di sorveglianza per produrre dei reality thriller. Allora reagisce...
Valutazione Pastorale
Si tratta di un thriller a basso costo, arricchito dall'uso del 3D e di innovativi apparecchi tecnologici. Al netto dell'uso di nuove strumentazioni, il racconto risulta molto a corrente alternata, suspence e tensione giocano sul filo della credibilità e dell'artificioso. L'unità di luogo (il centro commerciale) non viene sfruttata in pieno e prevale una certa ripetitività. Nell'insieme il fim, dal punto di vista pastorale, è da valutare come futile e segnato da una diffusa superficialità.
Utilizzazione
Il film potrebbe essere utilizzato come proposta per appassionati (anche in relazione alle tecnologie usate), anche se va tenuto presente il divieto ai 14 anni. Attenzione quindi per minori e bambini in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.