VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.
Interpreti e ruoli
Sean Bean (John Ryder), Sophia Bush (Grace Andrews), Zachary Knighton (Jim Halsey), Neal McDonough. (tenente Esteridge), Skip O'Brien (sceriffo Bremmer), Yara Martinez (Beth), Lauren Cohn . (Marlene)
Soggetto
Mentre in macchina si recano in vacanza in Messico, i giovani Jim e Grace danno un passaggio a un certo John Ryder. Ben presto l'uomo si rivela un violento. Cerca di ucciderli, li perde, li ritrova, elimina atrocemente Jim. Dopo tanti scontri, Grace riesce a sparargli e a lasciarlo sulla strada. Fine dell'incubo.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un 'remake', di cui si sentiva ben poco il bisogno. L'autostrada, l'uomo sconosciuto, la paura, le vendetta: tutto è risaputo, e anche se va detto che la confezione é dignitosa e la suspence 'tiene', resta che la vicenda si consuma nel solito pretesto per mettere in sequenza terrore, uccisioni efferate, situazioni adatte a far scorrere sangue e pezzi di carne a scelta. Con il commento in filigrana che il male non ha una vera e propria motivazione. Esiste, e basta. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inaccettabile, e del tutto violento.
Utilizzazione
è da evitare, sia in programmazione ordinaria sia in altre circostanze (c'è il divieto ai 14 anni). Molta attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.