Venom – La furia di Carnage

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Genere
Horror-Fantastico, Thriller
Regia
Andy Serkis
Durata
97'
Anno di uscita
2021
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Venom: Let There Be Carnage
Distribuzione
Sony Pictures Italia, Warner Bros. Pictures Italia
Produzione
Marvel Entertainment, Pascal Pictures, Sony Pictures Entertainment, Tencent Pictures

Interpreti e ruoli

Tom Hardy (Venom), Woody Harrelson (Cletus Kasady), Amber Sienna (Invitata alla festa), Michelle Williams (Anne Weying), Tom Holland (Peter Parker), Peggy Lu (Mrs. Chen)

Soggetto

Eddie Brock, detective ribelle, lotta per adattarsi alla vita che è costretto a condurre, avendo con sé come ospite il simbionte alieno Venom. Nel frattempo il serial killer Cletus Kasady fugge dalla prigione dopo essere diventato l’ospite di Carnage, micidiale discendente di Venom…

Valutazione Pastorale

La serie dei titoli Marvel che derivano dall’originale Spider-Man non accenna ad esaurirsi. Questo di oggi è il secondo titolo ispirato al Sony’s Spider-Man Universe, sequel di Venom del 2018. Al centro della vicenda c’è ancora Eddie, detective confusionario e parecchio pasticcione, bravo a combinare guai a ripetizione mentre cerca di gestire l'ingombrante presenza dentro di sé del folle Venom. In una micidiale sequela di equivoci, tra effetti speciali di crescente confusione e scontri, anche verbali, che ogni tanto dovrebbero suscitare ilarità e umorismo, a prevalere è il dato fantascientifico, ossia quella frattura del racconto che toglie qualunque logica e comprensione per lasciare spazio a una materia fatta di caos e di realtà rovesciate. Il pubblico più giovane si diverte, contento di assistere ad una totale immersione in mondi inesistenti. Forse. Ma poi, a forza di realizzarne, si finirà per farli passare per autentici. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile, semplice, indirizzato ad una platea di appassionati del genere horror/fantasy.

Utilizzazione

Il film è da utilizzare in una programmazione mirata per un pubblico di adepti del genere Marvel.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV